Costi di spedizione

Spedizione espressa in tutto il mondo.
Il costo varia in base alla destinazione selezionata.
Esso viene sempre indicato separatamente nel carrello.

Effettuiamo Spedizione Gratuita:

  • Italia: ordine minimo € 50.00
  • Unione Europea: ordine minimo € 100.00
  • Extra Unione Europea: ordine minimo € 150.00

I dazi doganali (spedizione extra UE) sono a carico del cliente.

Restrizioni di spedizione - luogo di consegna

  • Gli indirizzi postali “c/o” e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.

  • Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

  • I prodotti vengono consegnati in tutto il mondo.

 

Consegna

Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.

Tempi di consegna

  • Italia: 1-2 giorni lavorativi

  • Russia: 2-5 giorni lavorativi

  • Resto del mondo: 2-3 giorni lavorativi

 

Cancellazione dell'ordine on line

Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta al servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo: store@clan.it.

Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantirLe di riuscire a bloccare la spedizione. In tal caso, dovrà rifiutarsi di ritirare il prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Le faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà nel magazzino.

Qualora, invece, sia possibile bloccare la spedizione, vedrà la conferma della cancellazione dell’ordine nella pagina "Il tuo Account" nella sezione "Cronologia dell'ordine".

 

Diritto di recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato - D.Lgs 206/2005

Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

  •  Inviare una comunicazione scritta a CLAN SRL mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all’indirizzo store@clan.it (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via del Benaco, 9 - 46043 Castiglione D/Stiviere (MN). La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. A tale fine può essere utilizzato l’apposito modulo debitamente compilato, o seguire la procedura on line, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.
  • Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, CLAN SRL comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti
  • Imballare il Prodotto nello stesso packaging nel quale è stato ricevuto o in un imballo consono in modo tale che il prodotto all'interno non venga danneggiato durante il trasporto.
  • Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna;
  • Se sono state rispettate tutte le procedure per la restituzione, Vi invieremo le istruzioni per il rimborso entro 14 giorni. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti tutti i requisiti per la restituzione, Vi avviseremo per e-mail del motivo per cui non possiamo accogliere la Vostra richiesta.
  • La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

 

Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.

L’Utente è tenuto a comunicare a CLAN SRL il relativo problema entro 24 ore dalla data di consegna, inviando un'e-mail all'indirizzo: store@clan.it ; per eventuale assistenza contattare il numero +39 037677411 Orario : 9-12 / 14-17 dal lunedì al venerdì.